Con Npo Sistemi per cogliere le opportunità e le innovazioni dell’Industria 4.0

IT-OT System Integrator

Le Smart Technologies abilitano una forte interconnessione tra le risorse utilizzate nei processi operativi che si possono ricondurre a due grandi ambiti:

• il primo, vicino all’Information Technology (IT), che include Industrial Internet of Things, Industrial Analytics e Cloud Manufacturing,
  • il secondo, vicino alle Operational Technologies (OT), che include Advanced Automation, Advanced Human Machine Interface e Additive Manufacturing.

Il passaggio da un business centrato sul prodotto a uno centrato sul servizio (servitization) rappresenta una delle opportunità più interessanti offerte dall’integrazione delle Information Technologies con le Operational Technologies. Essere in grado di misurare nuove grandezze relative a processi, macchinari o sensori, permette di creare maggior valore e di innovare la proposizione verso il Cliente. Questa opportunità ci permette di evolvere i tradizionali modelli di funzionamento e abbracciare settori adiacenti che, fino ad oggi, sono rimasti inesplorati.

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU: