NPO Sistemi Case study Board e Carglass

cruscotto aziendale e kpi intuitivi e integrati

Carglass è la società del gruppo Belron specialista in Italia per la riparazione e la sostituzione dei cristalli degli autoveicoli: nel mondo oltre 8 milioni di clienti si rivolgono a Belron, e in Italia Carglass assiste più di 400.000 automobilisti ogni anno.

Esigenza

Avere una piattaforma per l'analisi delle vendite per la Origlass, società di distribuzione dei vetri auto controllata dalla Carglass. Un cruscotto aziendale con informazioni e indicatori kpi intuitivi e immediatamente integrati con i report excel esistenti.

Soluzione

  1. L'Attività di software selection, ha portato alla scelta di BOARD
  2. BOARD ha soddisfatto i requisiti di:
    • possibilità di rielaborare i dati applicando calcoli e business rules,
    • effettuare data-entry,
    • facilità di configurazione e semplicità nella creazione di nuovi report.
    • semplicità di utilizzo da parte degli utenti che con BOARD hanno la possibilità di modificare i report istituzionali e salvarli nella propria area personale.
  3. Il progetto è partito con l'analisi delle vendite della società Origlass ed è durato 3 mesi.
  4. L’applicazione di reportistica, realizzata grazie al supporto consulenziale e professionale di NPO Sistemi, permette di visualizzare i valori di spedito, fatturato, costo del venduto e il primo margine e di conseguenza, in base alle esigenze delle diverse figure professionali che utilizzano BOARD, sono stati creati diversi tipi di report.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO