NPO Sistemi Case Study Board e Cotonificio Albini

BI al servizio del management

Fondato nel 1876, il Gruppo Albini è da sempre un'impresa familiare. La mission del gruppo è di creare e realizzare tessuti per camiceria per il mercato internazionale, con la garanzia dello stile, dell'innovazione e della qualità che contraddistinguono il Made in Italy.

Esigenza

L'esigenza del gruppo Albini era quella di avere un cruscotto aziendale che contenesse non solo dati numerici, informazioni, report e grafici ma anche degli indicatori che potessero rappresentare immediatamente e in modo intuitivo una serie di KPI opportunamente selezionati dalla direzione e dal management.
Altro aspetto fondamentale era che tutto ciò doveva essere realizzato tramite uno strumento semplice e immediato in modo da renderne più veloce l'adozione da parte degli utenti finali.

Soluzione

Con BOARD tutto questo è stato possibile: grazie al suo rivoluzionario approccio per toolkit, intuitivo e senza programmazione e al suo plug-in di Excel (Office Add-in) gli utenti hanno avuto la possibilità di integrare in maniera immediata i report Excel già esistenti con il nuovo cruscotto realizzato con BOARD.

Il progetto, è stato implementato con il valido supporto consulenziale di NPO Sistemi Spa, partner di BOARD, ed è partito coinvolgendo dapprima tutta l'area vendite interna del gruppo e subito dopo l'area di vendita esterna (agenti). Il tempo di implementazione dell'intero progetto, in cui NPO Sistemi e Cotonificio Albini hanno lavorato intensamente per rendere live tutto il sistema, è stato estremamente contenuto.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO