Case History Coca-Cola HBC Italia

TrainingForge e migrazione

Coca-Cola Hellenic Group opera in 28 Paesi e conta 581 milioni di clienti. Coca-Cola HBC Italia (la cui denominazione dal 1995 al 2005 è stata Coca-Cola Bevande Italia) ha iniziato le proprie attività in Italia nel 1995 e oggi è una delle maggiori società nel settore delle bevande analcoliche e il più grande imbottigliatore di prodotti della The Coca-Cola Company.

Esigenza

Supportare la conversione di tutto il personale Coca-Cola HBC Italia nel passaggio da Lotus a Office 365, attraverso una soluzione innovativa che ha consentito di formare velocemente ed efficacemente tutto il personale. Evitando le due alternative tradizionali: organizzare un modello formativo richiamando centinaia di operatori distribuiti su tutto il territorio in sede - oppure organizzare eventi formativi sul territorio tramite presentazioni in PowerPoint, con costi logistici elevati e notevole impatto temporale sulle risorse.

Risultati ottenuti

Utilizzare TrainingForge anzichè la tradizionale formazione in aula, ha consentito di formare velocemente ed efficacemente tutto il personale di Coca-Cola HBC Italia in meno di due mesi: 

  • massima libertà nelle tempistiche di fruizione dei contenuti agli utenti
  • riduzione al minimo dell’impatto sulla loro attività professionale
  • reportistica di dettaglio per monitorare lo stato di avanzamento del training
  • possibilità di capitalizzare questo patrimonio formativo rendendolo disponibile anche per i dipendenti neoassunti. 

Npo Sistemi oltre a proporre TrainingForge ha realizzato i contenuti multimediali.

Prodotti/Servizi

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO