Case History - Gruppo Rulmeca

Il cloud per l'e.mail. Ed è solo l'inizio.

L'obiettivo del team IT era razionalizzare gli ambienti di messaggistica e collaborazione, affidati in precedenza ad ambienti eterogenei.
Il cloud si rivela la scelta vincente, per le caratteristiche di disponibilitàe affidabilità del servizio, per la semplificazione delle attività di configurazione e  manutenzione, per la maggiore produttività delle persone e per il risparmio. La nuova soluzione di posta elettronica basata su Office 365 viene estesa a tutte le cinquecento postazioni di posta elettronica del gruppo in tutto il mondo, con il supporto progettuale e consulenziale di Npo Sistemi.

L’e-mail rappresenta solo l’inizio di un nuovo livello di comunicazione e condivisione, perché Rulli Rulmeca estende l’ambiente di collaborazione alle video chiamate con Skype for Business, alla gestione documentale con SharePoint e alla collaborazione “social” con Yammer.

Gruppo Rulmeca

Gruppo Rulmeca è il più grande fornitore di rulli e mototamburi per nastri trasportatori per carico pesante. 1270 dipendenti in più di venti società di produzione e di vendita in tutto il mondo servono i clienti in oltre 85 paesi

Esigenze

  • Razionalizzare i sistemi di messaggistica e collaborazione
  • Semplificare le attività di manutenzione e gestione
  • Arricchire l’esperienza utente e aumentare la produttività

Soluzione

  • Migrazione alla soluzione Microsoft Office 365 per la messaggistica
  • Adozione di Microsoft Skype for Business per le comunicazioni unificate
  • Adozione di SharePoint e Yammer per la collaborazione

Benefici

  • Affidabilità, disponibilità 24x7 e aggiornamento costante dei servizi
  • Semplificazione delle attività di configurazione, manutenzione e gestione a carico del team IT
  • Ricchezza delle applicazioni disponibili per attività di videoconferenza, gestione documentale, workflow, social enterprise
  • Risparmio economico rispetto alla configurazione precedente

Npo Sistemi - Gold Partner Microsoft

Il progetto viene avviato con il supporto di risorse interne e dei consulenti di Npo Sistemi.“Grazie alla professionalità interna e dei consulenti di Npo Sistemi, in un paio di mesi siamo riusciti a migrare 500 utenze, al ritmo di una country ogni fine settimana”, ricorda Andrea Brignoli (Corporate IT Manager Gruppo Rulmeca).

Npo Sistemi ha supportato il progetto anche con un significativo lavoro di consulenza volto ad evidenziare, oltre ai vantaggi tecnologici e operativi, anche l’impatto economico del progetto nel corso di più di 3 anni.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO