NPO Sistemi RS Components - Managed Printing Service

Semplificazione e Riduzione costi

RS Components è leader nel mercato della distribuzione di componenti elettrici ed elettronici. E' presente in tutto il mondo attraverso il Gruppo Elettrocomponents, distribuendo oltre 550mila prodotti.

Esigenza

L'esigenza è ottimizzare il parco macchine della sede italiana, evitando la proliferazione delle stampanti, di modelli e marche differenti e costi di stampa che sfuggono al controllo. Al suo fianco nel progetto c'è Npo Sistemi che realizza un'attenta analisi della situazione e studia assieme al reparti IT di RS Components la nuova soluzione.

Soluzione

I principali aspetti della soluzione proposta sono:

  • Riduzione dell'installato: le macchine precedenti sono sostituite con un unico modello di multifunzione l'HP CM6040, dislocato con due unità su ciascuno dei cinque piani della sede, in modo da poter garantire la continuità operativa.
  • Stampa a colori in formato A3 per tutti gli utenti: grazie ai nuovi modelli, e possibilità di eseguire scansioni e copie usando un unico dispositivo.
  • Servizio Gestito: tutta l'attività di gestione dei documenti è stata trasformata in un servizio gestito con grande soddisfazione del personale IT che in tal modo non deve più preoccuparsi della governance né della parte amministrativa.
  • Proattività: attraverso un tool software Npo controlla i consumi della multifunzione e interviene tempestivamente per il rifornimento e l'assistenza tecnica.
  • Risparmio di circa il 30 per cento: ottenuto con la nuova architettura.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO