NPO Sistemi Sprea Editori - Printing Services

Automatizza la gestione dell’ambiente di stampa

Sprea Editori è un importante gruppo editoriale italiano che vanta un ampio portfolio di testate indirizzate a diversi segmenti di mercato. Ha due sedi, legale e operativa, a Cernusco sul Naviglio (MI) e un organico di circa 100 dipendenti e 100 collaboratori. L'editore è presente anche in Francia, Spagna e Canada.


Esigenza

razionalizzare un'ambiente di stampa multibrand.   A seguito dell'integrazione di Future Media Italy, Sprea Editori si era trovata a gestire un ambiente di stampa multibrand estramente difficile da amministrare, nonché sovradimensionato rispetto alle esigenze di gestione documentale dei vari uffici.


Soluzione

Gestione automatizzata dell'assistenza e dei consumabili.  Grazie alla consulenza di Npo Sistemi, è stato definito un contratto HP Smart Printing Services delle durata di quattro anni che, a fronte di un canone fisso mensile, comprende la locazione delle periferiche hardware, la fornitura dei materiali di consumo e l'assistenza tecnica su tutti i dispositivi.


Vantaggi

  • Uno dei principali vantaggi riscontrati da Sprea Editori è stata la possibilità di centralizzare la gestione e manutenzione dell'ambiente di stampa attraverso un unico partner di riferimento, con la conseguente ottimizzazione dei tempi e costi
  • L'installazione del software ha automatizzato completamente il processo di acquisto dei toner e il servizio di assistenza tecnica, sgravando il personale da questi compiti e incrementandone quindi efficienza e produttività
  • L'azienda ha anche potuto eliminare lo stock dei consumabili, che incideva in buona misura sui costi complessivi.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO