Case Study Sacra Famiglia

Migrazione a impatto zero per tutte le postazioni di lavoro

La Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus offre servizi accreditati di assistenza e riabilitazione rivolti a persone con disabilità psicofisiche ed anziani non autosufficienti. Assiste ogni giorno oltre 2000 utenti in forma residenziale, diurna, ambulatoriale e domiciliare.

Cambiare pc desktop, portatili e tablet in una realtà di tipo socio-assistenziale è un compito serio. La salute degli assistiti, infatti, rimane al centro di tutto: qualsiasi servizio, nella maggior parte dei casi, deve essere erogato 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli interventi alle postazioni di lavoro devono essere programmati attraverso progetti rigorosamente definiti e schedulati nel più breve tempo possibile, a garanzia della miglior business continuity.

Esigenza

Risolvere l’obsolescenza tecnologica, sostituendo 440 postazioni, tra terminali fissi e dispositivi mobili, garantendo la continuità operativa di 2mila operatori che offrono assistenza a oltre 7mila pazienti.

Soluzione

Migrazione in 2 mesi dell’intero installato su tutte le 20 sedi con una media di 10 dispositivi al giorno.
Il passaggio da Windows XP a Windows 7 è stato risolto grazie a un servizio dedicato che ha ottimizzato tempi, costi e formazione.

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO