Sei consigli di Gartner ai CIO della Sanità

La Digital Transformation in campo sanitario promette molto, ma per mantenere deve essere accompagnata da una strategia precisa e trasversale.

La Trasformazione Digitale promette di portare vantaggi in tutti i settori, in maniera evidentemente più marcata però in quelli che hanno una minore familiarità con le tecnologie digitali più recenti. In questa categoria rientra spesso la Sanità, dove inoltre si guarda al digitale come strumento per combinare due esigenze contrastanti: migliorare la qualità del servizio ai pazienti contenendo allo stesso tempo le spese.

Attenzione però a non riporre troppe speranze nella tecnologia in sé, avvisa Gartner. È vero che il digitale aiuta, ma serve anche pianificarne adeguatamente l'introduzione nelle aziende sanitarie. E, sempre secondo Gartner, per molti CIO del settore è difficile capire da dove iniziare, in un ambiente tra l'altro molto politicizzato e in cui le cattive decisioni possono persino costare delle vite. Per aiutare i CIO della Sanità, Gartner ha identificato sei direttrici lungo le quali muoversi nella definizione della propria Trasformazione Digitale.

Conosci l'approccio alla Digital Transformation di Npo Sistemi, clicca qui: http://www.nposistemi.it/it/dettaglio/la-trasformazione-culturale-del-digitale/

Per leggere l’articolo integrale pubblicato su ImpresaCity clicca qui: https://www.impresacity.it/news/20130/sei-consigli-di-gartner-ai-cio-della-sanita.html

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO