NPO Sistemi La corsa di Milano alla digital transformation, numeri record per la Carta d’Identità Elettronica

La corsa di Milano alla digital transformation, numeri record per la Carta d’Identità Elettronica

Il Comune di Milano corre sulla strada della digital transformation. Toccano quota 30mila le carte d’identità elettroniche emesse dal Comune nei soli mesi di giugno e luglio. In vista la dismissione completa del documento cartaceo. In notevole calo i furti d’identità.

Lo ha annunciato la stessa amministrazione spiegando che si tratta di numeri altissimi dovuti al grande afflusso dei cittadini milanesi in preparazione delle partenze estive. Il record è stato toccato a giugno, con 16.821 CIE rilasciate, mentre a luglio sono stati 12.884 i cittadini che hanno richiesto il documento in una delle sedi anagrafiche diffuse su tutto il territorio.

Attiva a Milano da ottobre 2016, la carta d’identità elettronica ha ormai sostituito la carta d’identità cartacea, che viene rilasciata solo in casi di estrema urgenza e che entro breve tempo, a causa dell’esaurimento della carta, sarà destinata alla dismissione completa.

 

Conosci le soluzioni di Npo Sistemi in ambito Digital Transformation: http://www.nposistemi.it/it/dettaglio/software-and-data-solutions/

Per leggere l’articolo integrale pubblicato su Corriere delle Comunicazioni clicca qui https://www.corrierecomunicazioni.it/pa-digitale/la-corsa-di-milano-alla-digital-transformation-numeri-record-per-la-cie/

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO