Sicurezza, affidabilità e prestazioni a supporto della Digital Transformation (DX)

Whitepaper IDC

La Digital Transformation (DX) è un’opportunità che le aziende possono cogliere non solo per rimanere rilevanti ma anche per sopravvivere nel proprio mercato di riferimento. In un contesto economico sempre più dinamico, veloce e spesso imprevedibile, avere un'infrastruttura agile è elemento differenziante fra chi detta le regole e chi insegue i leader.
Tale percorso evolutivo porta le aziende verso un ridisegno e una re-ingegnerizzazione tanto dei processi di business quanto dei processi IT con l’obiettivo finale di sviluppare prodotti e servizi innovativi.

Primo passo di questo percorso è l’adozione di soluzioni tecnologiche quali il cloud computing, il big data e analytics, mobility e social business.

Questi sono i pilastri fondamentali di quella che IDC definisce Terza Piattaforma che sta alla base per lo sviluppo di soluzioni e tecnologie in grado di contribuire in modo significativo alla velocità di innovazione tecnologica e di business di un’azienda.

IDC ne ha individuati al momento 6 come principali fenomeni chiamandoli Innovation Accelerator: Stampanti 3D, Robotica, Sistemi Cognitivi, Internet OF Things (IoT), Realtà Virtuale e Aumentata e Sicurezza di nuovo generazione.

Ti invitiamo a scoprire come le aziende italiane di medie e grandi dimensioni intendano raggiungere una migliore efficienza operativa in grado di abilitare la Digital Transformation. Realizzato per informare i professionisti e gli executive IT, il WhitePaper "Infrastruttura IT sicura, affidabile e performante a supporto della trasformazione digitale (DX)", nasce dalla esclusiva ricerca condotta da IDC per Npo Sistemi e fornisce idee e soluzioni che possono aiutare i CIO e i responsabili IT delle aziende a definire e implementare una strategia efficace di trasformazione digitale e di ridisegno dei processi di business.

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO