QVC Italia - Business Continuity

Un'infrastruttura It virtuale per incrementare la continuità operativa a sostegno dell'attività di vendita

QVC è un canale televisivo interamente dedicato allo shopping, trasmette in diretta 17 ore al giorno, 7 giorni su 7, 364 giorni all'anno. Il customer service è attivo 24h su 24.

QVC fa un uso massivo di tecnologia virtuale (VDI) per i servizi di Call Center che vengono erogati in modo continuativo con turnazioni continue. Le postazioni di lavoro per gli operatori - ad esempio - sono rilasciate a sistema in automatico ogni volta rigenerate ex novo da immagini Golden.

L'esigenza stringente è quella di affiancare allo storage presente, un apparato in grado di garantire contemporaneamente un adeguato livello di performance e disponibilità delle informazioni, in particolare in previsione di un ulteriore aumento del carico di I/O sui volumi dell'Infrastruttura di desktop virtuale (VDI).

La soluzione proposta deve consentire di replicare in locale le informazioni critiche, senza risentire dell'elevato quantitativo di I/O generatisi sia per la componente VDI, che per la componente di replica. Dopo diverse valutazioni la scelta è ricaduta su di una soluzione basata su Flash Memory Arrays HP VMA3205, gestito e pubblicato in SAN Fibre Channel attraverso un layer di virtualizzazione storage che implementa le funzioni di replicazione (Raid 1) ed alta disponibilità dei volumi (clusterizzazione dei controller), costituito dal software FalconStore NSS.

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO