TRE Tele Rilevamento Europa - Realizzazione Datacenter

soluzioni strategiche per Data Center

TRE Tele Rilevamento Europa - è una realtà italiana, leader mondiale nel settore del telerilevamento satellitare. L'azienda, basa il suo core business sull'elaborazione dei dati satellitari acquisiti da agenzie spaziali internazionali.

Dato l'elevatissimo contenuto tecnologico dell'attività, TRE aveva necessità di utilizzare soluzioni di contenimento per l'infrastruttura fisica per Data Center in grado di garantire una risposta adeguata alle necessità di ridondanza per la continuità del servizio, di garantire un sistema monitorabile e controllabile in modo centralizzato e da remoto, con le funzionalità di alerting anche via sms in caso di emergenza. Inoltre necessitava di un Data center dotato di un sistema di raffreddamento efficiente e dei più moderni dispositivi antincendio, della funzionalità di spegnimento automatico in presenza di fumo ecc...

TRE, inoltre, per l'evoluzione tecnologica intendeva avvalersi di apparati di storage in grado di prevedere densità maggiori con un minore assorbimento di energia.
Grazie alla consulenza di NPO Sistemi e alle soluzioni della gamma APC by Schneider Electric, è stato realizzato il nuovissimo Data Center di Tre dove risiedono tutti i dati acquisiti ed elaborati: è il cuore dell'attività di TRE.

 

TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO