News
  • Assicurazioni non pronte ad affrontare la Cybersecurity: Danni da Cybercrime per quasi 10 miliardi di € all'anno!

    Si è svolto a Milano il primo seminario internazionale del programma di ricerca applicata dell’Unione Europea Horizon 2020 Hermeneut su “Insurance in Cyber-security”, che ha riunito ricercatori, professionisti, broker e assicuratori per discutere lo stato dell’arte e le sfide future del mercato della sicurezza informatica, con particolare attenzione alle nuove normative e alle best practice da attuare.


  • Sprint dell’Emilia-Romagna sullo smart working

    Nel mese di giugno sono stati avviati i progetti di sperimentazione di smart working (lavoro agile) della Regione Emilia-Romagna e di ASP Città di Bologna nell’ambito della Direttiva Madia del 2017, che prevede un’ampia flessibilità di orari e meno vincoli di presenza nella sede di lavoro facendo leva su una maggiore autonomia e responsabilizzazione dei lavoratori per il raggiungimento dei risultati prefissati.


  • Microsoft colloca i Data Center in mare per raffreddarli

    Project Natick è un'iniziativa di Microsoft che ha come obiettivo installare e gestire data center sott’acqua. Nella Fase 1 del Project Natick, Microsoft ha verificato la fattibilità del progetto; ora l’azienda ha annunciato la Fase 2.


  • Sei consigli di Gartner ai CIO della Sanità

    La Trasformazione Digitale promette di portare vantaggi in tutti i settori, in maniera evidentemente più marcata però in quelli che hanno una minore familiarità con le tecnologie digitali più recenti. In questa categoria rientra spesso la Sanità.


TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO