USE CASE_Semplificazione, cosa chiedono oggi le persone

19 October 2022
USE CASE_Semplificazione, cosa chiedono oggi le persone
Collaboration, le nuove esigenze

La spinta alla digitalizzazione degli ultimi anni ha decisamente modificato l’attualità.

Si è parlato di New Normal, ma oggi, a tutti gli effetti, potremmo forse parlare di Normalità.

Smart Working, Hybrid Working come risposta all’emergenza, ma non solo.

Secondo i dati diffusi dal Microsoft Work Trend Index Report 2021, sono circa il 73% le persone che vorrebbero rendere questa modalità continuativa. Dall’altra però, il boost al connettersi sempre e ovunque ha inevitabilmente condotto a delle nuove esigenze da analizzare e risolvere: sempre secondo il Microsoft Work Trend Index Report 2021, infatti, il 60% delle persone manifesta difficoltà nel sentirsi connesso al proprio team da remoto. Un trend che non sorprende, i risultati dell’ultima ricerca dell’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano confermano questa tendenza.

Perché se la “lontananza” dagli uffici è riuscita a mantenere la continuità lavorativa delle aziende, ha però incluso anche effetti “collaterali” come la diminuzione dell’engagement e una difficoltà a collaborare. Anche l’aumento delle applicazioni per migliorare l’accesso ai dati aziendali, ma non dialoganti, ha ugualmente condotto a difficoltà nella collaboration.

Cosa fare dunque? Semplificare. Ma cosa? Tutto. Processi e attività.

L’obiettivo è restituire all’utente un’esperienza semplificata, facilità di accesso ai programmi aziendali e agilità nella comunicazione.

Nasce per questo la soluzione di Smart Intranet realizzata da Npo Sistemi basata su SharePoint e integrata all’interno di MS Teams.

Un tavolo digitale esteso, per favorire la collaboration tra più interlocutori in modalità asincrona, in cloud e in maniera conforme alle normative gdpr, un posto sicuro per abilitare, davvero il nuovo modern workplace.

 

Leggi la use case dedicata

Ascolta il podcast dedicato

In evidenza

Articoli correlati

VIDEO_Come utilizzare Copilot in Microsoft Excel - Chat with your Data
VIDEO_Come utilizzare Copilot in Microsoft Excel - Chat with your Data
IL PARERE DELL’ESPERTO_ Come dire grazie nel linguaggio giraffa
IL PARERE DELL’ESPERTO_ Come dire grazie nel linguaggio giraffa
Il parere dell’esperto: "Npo Sistemi si racconta"
Il parere dell’esperto: "Npo Sistemi si racconta"