Infrastrutture sicure, funzionali e semplificate per l’Innovazione
L’Hyperautomation presenta incredibili opportunità per le aziende. Oltre a rendere i processi più agili e semplici da gestire, l’automatizzazione presenta infatti un vantaggio esclusivo nel rendere disponibili con estrema facilità i dati per le analisi utili a supportare e rendere più informate le decisioni delle varie linee di business.
Ma come introdurla in azienda?
Il modo migliore è quello di partire da iniziative concrete con benefici misurabili, come task più ripetitivi: in questo ambito, infatti, è possibile comprendere i benefici dell’Hyperautomation semplicemente confrontando il tempo di esecuzione prima e dopo l’applicazione.
A completare i benefici misurabili, si otterranno poi anche benefici indotti come il miglioramento dell’ambiente lavorativo.
Tra i principali ambiti di applicazione dell’Hyperautomation c’è il Service Desk, spesso il primo biglietto da visita di un’azienda. Rispondere alle opportunità di un mercato in continua evoluzione presentandosi con infrastrutture sempre sicure, funzionali e semplificate è la principale esigenza delle aziende oggi.
L'Introduzione dell’Hyperautomation all’interno dell’organizzazione del Service Desk consente infatti di raggiungere un duplice obiettivo:
- massimizzare la user experience degli utenti finali nell’accesso al Service Desk
- ottimizzare i costi per l’erogazione del servizio stesso
Npo Sistemi, in collaborazione con IBM, ha modellato una soluzione di automazione intelligente in grado di semplificare enormemente la vita dei reparti di assistenza Clienti, attraverso la classificazione dei ticket e l’automatizzazione di incident ripetitivi come il reset password e lo sblocco account.
Tra i benefici di questi deal infatti:
- Maggiore efficienza nella risoluzione di questi ticket
- Alleggerimento delle attività del Dipartimento IT
- Maggiore soddisfazione delle parti coinvolte
Leggi la use case per il reset password e lo sblocco account
Leggi la use case per la classificazione dei ticket
Leggi il flyer sul service desk del futuro
LEGGI L'EBOOK DEDICATO