Dati recenti raccontano che tra il 2022 e il 2023 l’importanza dell’employee experience è aumentata in maniera determinante passando dal 55% al 73% delle organizzazioni, diventando così la terza priorità dopo produttività e automazione.
Una delle leve per garantirla si realizza attraverso l’automazione dei processi. In questo contesto si inserisce la JML (Joiner, Mover, Leaver), il processo che definisce la vita in azienda delle persone, spesso gestito manualmente comportando criticità come la non omogeneità dei processi per la numerosità degli attori e dei dipartimenti coinvolti, la lentezza nel ciclo approvativo, la mancata compliance dei processi.
A questo proposito, Npo Sistemi ha organizzato il webinar “Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere su JML. Simplify through Digital Consulting”.
Nel corso dell’evento, gli esperti di Npo Sistemi hanno raccontato come automatizzare il processo JML garantendo maggiore produttività, maggiore sicurezza, adeguata conformità e governance e ottimizzazione dei costi.
Agenda
- Introduzione e dati scenario
- Employee Experience: da trend topic a priorità per le aziende
- JML: tutto o quasi quello che c’è da sapere
- JML: casi concreti di applicazione in diversi settori
- Conclusione + Sessione Q&A
Relatori
Roberto Viggiani - Head of Digital Workplace Services Npo Sistemi
Luca Meloni - Head of Consulting Npo Sistemi