Con l’entrata in vigore della Direttiva NIS2, la cybersecurity non è più solo una questione tecnica, ma una priorità strategica per la Governance aziendale.
Le imprese appartenenti ai settori essenziali e importanti, e le loro supply chain, sono chiamate ad adottare misure più rigorose per contrastare le minacce informatiche, con maggiori responsabilità nella gestione del rischio cyber, pena per la mancata conformità: sanzioni economiche e penali rilevanti. Tra le novità, la Direttiva stabilisce l’obbligo di formazione continua per i componenti degli organi di gestione, che dovranno acquisire competenze specifiche in materia di cybersecurity.
Nel corso del webinar organizzato da Npo Sistemi in collaborazione con Cyber Guru, leader nella formazione sulla Security Awareness, di cui è Platinum Partner, è stato approfondito il programma di e-learning che consente di fornire ad amministratori e dirigenti aziendali le competenze necessarie per comprendere e mitigare i rischi cyber.
Guarda il webinar e scopri come la piattaforma Cyber Guru risolve il problema della Formazione Cyber per la compliance NIS2 e DORA.