Nel contesto dell'inedita Rassegna Cinematografica "Tech, si gira!", organizzata da STEP - FuturAbility District e sponsorizzata da Npo Sistemi, siamo lieti di invitarvi al quinto dei sei appuntamenti dell'iniziativa: giovedì 27 giugno il calendario della rassegna proseguirà con la proiezione di "Ex Machina" (2014), thriller psicologico diretto da Alex Garland e acclamato dalla critica, vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Oscar per i Migliori effetti speciali.
L'evento inizierà alle 19.00 e si concluderà alle 22.00, al termine di un momento di approfondimento moderato da Massimo Temporelli, fisico e curatore della Rassegna.
A proposito del Film
In un futuro non troppo lontano, il giovane programmatore Caleb, impiegato nella più grande società Internet del mondo, vince una competizione e ottiene come premio la possibilità di trascorrere una settimana in un rifugio di montagna di proprietà di Nathan, il CEO della società.
Giunto a destinazione, Caleb scopre di dover prendere parte a uno strano esperimento, il test di Turing, che lo porterà a interagire con una macchina umanoide dotata di Intelligenza Artificiale e racchiusa nelle bellissime sembianze della ragazza robot Ava. Il test, che ha l'obiettivo di scoprire se l'androide abbia una vera intelligenza e coscienza di sé, finirà per portare Caleb a innamorarsi di Ava, dando inizio a una serie inarrestabile di conseguenze.