Nel contesto della Rassegna Cinematografica "Tech, si gira!", organizzata da STEP - FuturAbility District e sponsorizzata da Npo Sistemi, siamo lieti di invitarvi al secondo dei nove appuntamenti dell'iniziativa: giovedì 20 marzo il calendario della rassegna proseguirà con la proiezione di "Il Gigante di ferro" (1999), film d'animazione diretto da Brad Bird.
L'evento inizierà alle 19.00 e si concluderà alle 22.00.
La proiezione sarà accompagnata da talk di approfondimento insieme a Massimo Temporelli, fisico, divulgatore scientifico e curatore della rassegna, e agli ospiti speciali Federico Cella (Giornalista) e Giulietta Fara (Direttrice del Future Film Festival), con i quali ci interrogheremo sul ruolo dell’Intelligenza Artificiale, dell’educazione tecnologica e dell’accettazione di ciò che è nuovo e sconosciuto.
La serata si concluderà con un dibattito, durante il quale il pubblico è invitato a partecipare attivamente con domande e riflessioni.
A proposito del Film
“Il Gigante di ferro” racconta l’improbabile amicizia tra un bambino e un robot extraterrestre, in un contesto di Guerra Fredda e diffidenza verso il “diverso”. Una storia di empatia e comprensione.