Nel contesto della Rassegna Cinematografica "Tech, si gira!", organizzata da STEP - FuturAbility District e sponsorizzata da Npo Sistemi, siamo lieti di invitarvi al primo dei nove appuntamenti dell'iniziativa: giovedì 27 febbraio il calendario della rassegna sarà inaugurato dalla proiezione di "Sopravvissuto - The Martian" (2015), film diretto da Ridley Scott.
L'evento inizierà alle 18.30 e si concluderà alle 22.00.
La proiezione sarà accompagnata da talk di approfondimento insieme a Massimo Temporelli, fisico, divulgatore scientifico e curatore della rassegna, e agli ospiti speciali Amalia Ercoli Finzi (Scienziata e ingegnera aerospaziale) e Adrian Fartade (divulgatore scientifico), con i quali si rifletterà sulle sfide tecniche, sociali ed economiche che l’espansione umana nel cosmo comporta.
La serata si concluderà con un dibattito, durante il quale il pubblico è invitato a partecipare attivamente con domande e riflessioni.
A proposito del Film
“Sopravvissuto - The Martian” ci porta su Marte, dove tecnologia e ingegno umano diventano essenziali per la sopravvivenza. Un film denso di spunti su innovazione scientifica, resilienza e capacità di adattamento, che apre il dibattito su space economy e prossime frontiere dell’esplorazione spaziale.