Ogni giorno sono più di 350.000 i nuovi malware. DrideX, Zeus, Kovter, Gh0st, CryptoWall, PushDo, NanoCore, Tinba, Ursnif, Coinminer, sono i malware Top ten di marzo 2020.
La protezione dell'endpoint si è evoluta in questi anni per fornire una risposta efficace, attraverso un percorso che parte dal software Antivirus (AV) e approda a Endpoint Protection & Response (EDR), passando per software di Next Generation Antivirus (NGAV), Endpoint Protection (EPP) e Next Generation End Point Protection (NGEPP).
Ridurre, possibilmente eliminare, le finestre di esposizione ad eventuali attacchi: è il compito dei sistemi di Endpoint Detection and Response (EDR), sistemi di sicurezza informatica che combinano elementi di protezione anti-malware di nuova generazione con strumenti aggiuntivi per fornire funzionalità di rilevamento delle anomalie in tempo reale, analisi forense e rimedio automatizzato degli endpoint.
DI COSA PARLEREMO?
Nel corso del webinar, organizzato da Npo in collaborazione con Sophos approfondiremo come l' EDR possa aiutare i responsabili IT a:
- comprendere l’estensione e l’impatto degli incidenti di sicurezza
- individuare eventuali attacchi che potrebbero essere sfuggiti al rilevamento
- analizzare i file sospetti per stabilire se rappresentino o meno una minaccia
- offrire report sullo stato di sicurezza generale dell’organizzazione che possono essere compilati in qualsiasi momento.
IL WEBINAR SI RIVOLGE A:
Ruoli IT, CIO, IT Manager, Responsabili Sicurezza e Responsabili Applicativi.
L'incontro online è per lunedì 15 giugno dalle ore 15.00 alle ore 16.00.
Non sei riuscito a partecipare al webinar? Nessun problema. Clicca il link sotto, compila il webform e guarda la registrazione dell'evento!