Le più recenti forme di ransomware sono in grado di bypassare la protezione fornita dai tradizionali sistemi di difesa degli endpoint e del perimetro di rete.

Inoltre, sempre più spesso, il malware sfrutta tecniche tanto sofisticate da compromettere i backup prima ancora di sferrare l’attacco vero e proprio.

Cosa fare quindi per proteggere i dati aziendali se le altre misure di sicurezza falliscono? 

Nel corso del webinar gli esperti Npo Sistemi mostreranno, anche attraverso una demo, una soluzione innovativa, dedicata alla protezione dei dati, che rileva le operazioni di crittografia malevola, sui file archiviati nelle cartelle di rete, nelle applicazioni, nei database server – locali o in cloud – ed è in grado di bloccarle in meno di un secondo, fornendo un’ultima linea di difesa dei dati aziendali.

In che modo?
✅ Grazie al monitoraggio dei dati, la soluzione RansomCare rileva istantaneamente la crittografia di file e cartelle condivise.
✅ Invia una notifica, isola i dispositivi compromessi e disabilita l’utente ed il suo accesso al cloud o alla rete, nel giro di pochi secondi prima che il danno diventi irreparabile.
✅ Garantisce all’azienda la continuità operativa minimizzando l’impatto dell’attacco ricevuto.

Chi dovrebbe partecipare al webinar
CISO, CSO, IT Manager, referenti del dipartimento IT, responsabili e referenti per la sicurezza.

AGENDA

  • 11.00 - Introduzione e scenario
  • 11.10 - RansomCare: l’ultima linea di difesa
  • 11.30 - Live Demo
  • 11.50 - Q&A

Non sei riuscito a partecipare al webinar? Nessun problema. Clicca il link sotto, compila il webform e guarda la registrazione dell'evento.

Prossimi Eventi

Microsoft Excel: le nuove potenzialità di calcolo
Microsoft Excel: le nuove potenzialità di calcolo

15/11/2024 - Dalle 11.00 alle 12.00

Webinar gratuito

Simplify Identity Governance
Simplify Identity Governance

27/11/2024 - Dalle 11.00 alle 12.00

Webinar gratuito