Secondo ricerche di mercato nel corso dello scorso anno ci sono stati più di 53.000 incidenti di sicurezza informatica e 2.216 data breach confermati. Una strategia importante per migliorare la sicurezza delle aziende è acquisire il controllo dei dati: tenerli nei posti sicuri, limitare l'accesso solo a quelle persone che assolutamente ne hanno bisogno, e monitorare l'attività intorno a quei dati per vedere i tentativi d'accesso sospetti o impropri.
Npo Sistemi con Netwrix e Sophos ti invitano al Workshop dedicato alla Cyber Security a come proteggere end-point, network, dati aziendali. Nel corso del Workshop verranno approfonditi i seguenti temi:
- Sicurezza dell'endpoint e del network - Walter Narisoni - System Engineer Sophos
- Dalla sicurezza perimetrale alla sicurezza data centrica - Maurizio Taglioretti - Country Manager Netwrix
- Metodologie e strumenti per mettere in sicurezza il percorso di trasformazione digitale - Npo Sistemi
Quando - 25 marzo
- 9.30 -> Registrazione e Welcome Coffee
- 10.00 - 12.00 -> Sessioni formative e di approfondimento
- al termine -> Conclusioni e Pranzo
Dove - Training Centre Npo Sistemi
- Viale Martesana 12
- 20090 Vimodrone (MI)
- MM2 Verde (direzione Cologno Nord) fermata Cologno Sud
Sicurezza dell'end-point e del network
La qualità della protezione dei sistemi Endpoint, fissi o mobili, server o client, fisici o virtuali, è un fattore strategico in grado di influenzare la sicurezza dell’infrastruttura IT delle aziende. Soluzioni di Next Gen Endpoint Protection possono attivare una “Synchronized Security” interagendo con i Next Gen Firewall o UTM, per una più facile comprensione di tutti gli eventi difformi dalle Policies di Sicurezza e le cause che li hanno generati.
Nel corso del workshop verranno anche presentati i risultati del Security Report 2019 di Sophos dedicato alle principali tendenze dei malware.
Sicurezza Data centrica
Trattamento dei dati personali, responsabili e soggetti autorizzati al trattamento dei dati, registro del trattamento dei dati, data breach, diritti degli interessati, ransomware e fatturazione elettronica e altro ancora.
Con il nuovo regolamento europeo il concetto di privacy è stato sostituito da quello della protezione dei dati e la maggioranza degli attacchi informatici più rilevanti sono finalizzati soprattutto all’esfiltrazione di informazioni. Per adeguarsi correttamente al GDPR e reagire tempestivamente alle minacce anche le aziende devono adottare nuove misure di sicurezza, di controllo e di gestione basate sul dato (Data-Centric ). Scopri come identificare e classificare le informazioni sensibili, ridurre l'esposizione al rischio e rilevare le minacce in tempo utile per evitare violazioni dei dati e adeguarsi al GDPR.
Metodologie e strumenti per mettere in sicurezza il percorso di Trasformazione Digitale
Il percorso verso la Digital Transformation rende necessario innanzitutto abbracciare una cultura dell’innovazione, prevedendo attività diversificate di ricerca e sviluppo e di formazione, ma anche adottare metodologie e strumenti di sicurezza evoluta, in grado di proteggere i sistemi, i dati e le informazioni.
Questi, infatti, già oggi devono essere necessariamente accessibili anche all’esterno del perimetro aziendale per abilitare politiche di lavoro agili e automazione e innovazione dei processi, non solo operativi ma anche decisionali e strategici.