Negli ultimi anni le aziende richiedono sempre di più di poter introdurre e adottare soluzioni di Intelligenza Artificiale: per abilitarla è necessario presentarsi con alcuni prerequisiti senza i quali non può essere introdotta.
Il primo prerequisito è quello dei dati: per cogliere i vantaggi dell’AI, è necessario avere basi di dati ampie, digitali, ben organizzate di cui si sappia argomentare la qualità, l’affidabilità e la provenienza. Per questo motivo è fondamentale predisporre opportune misure di Data Governance allineate alla Data Strategy aziendale.
In maniera speculare, il secondo prerequisito riguarda i processi interni che potrebbero richiedere migliorie ed interventi che li rendano più flessibili. A questo proposito, Npo Sistemi aiuta le aziende a digitalizzare i processi e innovare la governance dei dati per cogliere le opportunità dell’Artificial Intelligence attraverso soluzioni dedicate.
Dati e processi a prova di Artificial Intelligence: l’approccio di Npo Sistemi
Negli ultimi anni le aziende richiedono sempre di più poter introdurre e adottare soluzioni di Intelligenza Artificiale. Ma quando è possibile farlo? E soprattutto, le aziende hanno davvero tutte le carte in regola per fare questo passo? Non proprio.
Knowledge Base Navigator: valorizzare le opportunità dell’AI con il pieno controllo
Secondo recenti indagini di mercato, entro il 2026 circa l’80% delle aziende nel mondo avrà sviluppato, o usato, applicazioni di AI generativa o API. In particolare, il mercato dei Virtual Assistant raggiungerà i 30 milioni di dollari entro il 2026.
Richiedi una demo di Knowledge Base Navigator
Compila il form
Uno dei nostri specialisti ti contatterà entro le prossime 48 ore per programmare una dimostrazione personalizzata di Knowledge Base Navigator