Parte il 29 febbraio la rassegna cinematografica “Tech, si Gira!”: sei appuntamenti in sei mesi, dedicati al mondo digitale, realizzati da STEP FuturAbility District in collaborazione con Npo Sistemi.
Un calendario di sei appuntamenti dedicati al mondo digitale per scoprire capolavori della cinematografia con uno sguardo all’attualità: sei serate dedicate a film iconici con introduzione e talk moderati da Massimo Temporelli, fisico, divulgatore scientifico e curatore della rassegna e altri ospiti di rilievo, per comprendere l’impatto che le innovazioni tecnologiche hanno avuto nel tempo.
Di seguito il calendario degli spettacoli:
- 29 febbraio, ore 18.30 – ore 22.00 circa: HER
- 21 marzo, ore 19.00 – ore 22.00 circa: BIG HERO 6
- 23 aprile, ore 18.30 – ore 22.00 circa: READY PLAYER ONE
- 31 maggio, ore 19.00 – ore 21.00 circa: 2001: ODISSEA NELLO SPAZIO
- 27 giugno, ore 19.00 – ore 22.00 circa: EX MACHINA ISCRIVITI
- 26 settembre, ore 19.00 – ore 21.30 circa: AFTER WORK ISCRIVITI
Un evento organizzato attraverso sei filoni tematici:
- Le origini del mondo
- Le intelligenze artificiali
- La Robotica
- La Realtà virtuale e metaversi
- La fusione uomo-macchina
Durante gli incontri verranno inoltre coinvolti anche altri moderatori in un dialogo a due voci con Temporelli. La Rassegna sarà inserita nel programma scientifico di STEP FuturAbility District e presentata al pubblico gratuitamente, su prenotazione, in coerenza con la missione e il posizionamento di STEP FuturAbility District.
La progettazione creativa della Rassegna è affidata a Massimo Temporelli, fisico che da 20 anni si occupa di diffusione della cultura scientifico-tecnologica e di innovazione, nonché membro del Comitato scientifico di STEP FuturAbility District.