La Npo Sistemi Academy è l’evento dell’anno di Npo Sistemi dedicato all’innovazione su Workplace, Datacenter, Cybersecurity e AI & Data Automation organizzato in collaborazione con i principali vendor tecnologici, tra cui Hewlett Packard Enterprise, HPE Aruba, Veeam, Sophos, Microsoft, Cyber Guru e Delinea.
È un momento importante per incontrare i partner e i Clienti Npo Sistemi, per accorciare le distanze e coltivare quell’ecosistema digitale virtuoso di cui si sente spesso parlare. Un universo di reciprocità, privo di barriere che abilita valore.
È un evento che racconta tanto di Npo Sistemi, attraverso i suoi volti e le priorità dell’anno.
In questo contesto, anche il tema dell’Academy ha una particolare rilevanza, perché attorno a quello si declinano tutti i momenti della giornata.
E il titolo della Npo Sistemi Academy 2025 è stato un viaggio che è partito dal pay off di Npo Sistemi, simplify through technologies, per arrivare all’obiettivo della semplificazione, l’essenziale, da qui il titolo: identify the essential.
L’edizione di quest’anno è stata inaugurata dal keynote speech di Giancarlo Capitani, Presidente onorario di Netconsulting. Capitani ha raccontato le priorità delle esigenze per il 2025 attraverso i dati della CIO Survey 2024.
Nel corso della mattinata si sono poi susseguite due round table, la prima dedicata alla Resilienza e a come fare per abilitarla, e la seconda dedicata alla compliance.
Il pomeriggio, inoltre, il viaggio dedicato alla semplificazione attraverso la ricerca dell’essenziale per le aziende è continuato attraverso le Innovation Station, conrner tecnologici per vedere da vicino le soluzioni tecnologiche.