DAI DIGITAL WORKPLACE SERVICES VERSO LA DIGITAL WORPLACE EXPERIENCE
Per rendere più efficiente la gestione delle postazioni di lavoro, abilitare l’hybrid working e il digital workplace del futuro, oggi le aziende hanno l’esigenza di:
- Semplificare processi e flussi
- Automatizzare le attività del Dipartimento IT
- Restituire agli utenti una digital workplace experience più coinvolgente
L’esperienza delle persone nel contesto lavorativo si è infatti ormai formalizzata in un concetto nuovo, quello dell’Experience Level Agreement, che integra la soddisfazione degli utenti come parametro di valutazione.
APPROCCIO E METODOLOGIE
L’approccio consulenziale Npo Sistemi è conforme ai framework di riferimento (ITIL) ed è finalizzato al continual service improvement nell’implementazione e nella gestione delle soluzioni ITSM.
Il modello propone una modalità innovativa nell’efficientamento dei processi basata sul Process Mining: attraverso l’individuazione di KPI oggettivi di misurazione delle performance, è possibile definire le aree di miglioramento e misurare il valore derivante dalle attività proposte.
Npo Sistemi propone inoltre corsi di Formazione dedicati all’ambito Digital Workplace Services (IT Service Management - ITIL).