SEMPLIFICARE ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE
Tra le priorità delle aziende oggi troviamo:
- La gestione sicura del dato
- La facilità nell’utilizzo della tecnologia
- Il saving dei costi di struttura
- Il bilanciamento personalizzato fra Capex e Opex
- La semplificazione dei processi
- Il posizionamento dei carichi di lavoro (tra on prem e cloud)
Necessità a cui la tecnologia e il digitale possono rispondere. Ecco perché, in questo contesto, diventa ancora più centrale il ruolo di Innovation Provider, in grado di semplificare la complessità del Cliente attraverso la tecnologia, valorizzandola e mantenendola allo stesso tempo trasparente per l’utilizzatore finale.
INFRASTRUCTURE JOURNEY: SUPPORTO END TO END
Per rispondere rapidamente alle esigenze di gestione progettuale e scalabilità delle performance in un contesto di elevata variabilità, il Cloud continua a confermarsi il migliore alleato: secondo i Dati dell’Osservatorio di Cloud Transformation del Politecnico di Milano, nel 2022 il mercato del Cloud è cresciuto del 18% rispetto al 2021. Accanto a questi dati emergono sempre di più paradigmi ibridi che si adattano in maniera flessibile al contesto di riferimento.
Npo Sistemi aiuta i Clienti ad abilitare nuovi modelli di IT flessibili, con una corretta strategia basata sull’individuazione e personalizzazione delle soluzioni più adatte, gestendo tutti gli aspetti tecnici e infrastrutturali e ponendosi come unico partner end-to-end per il Cliente finale.
APPROCCIO E METODOLOGIE
Attraverso un approccio consulenziale conforme ai framework di riferimento (Agile, Lean, Prince2), Npo Sistemi semplifica, ottimizza e automatizza le infrastrutture IT Datacenter e Cloud e che si declina in quattro fasi:
- Assess: analisi esigenze e stato attuale
- Design: realizzazione del progetto
- Build: delivery del progetto
- Operate: gestione, ottimizzazione e miglioramento
Tra i benefici dell’approccio Npo Sistemi:
- gestione end-to-end di un progetto di integrazione (dal disegno alla progettazione fino alla gestione)
- massimo delle performance
- saving dei costi operativi
- orchestrazione senza vincolo alcuno tra i Cloud
Npo Sistemi propone inoltre corsi di Formazione dedicati all’ambito Hybrid Infrastructure Services (Microsoft, Networking, Cloud, Veeam, VMware, Oracle, Project Management – Metodologie – Governance).