La Power Platform a supporto delle aziende
Lavoro ibrido, efficienza produttiva e Digital Transformation.
Quanto è importante la tecnologia in questo scenario e come indirizzarla?
Oltre ad abilitare la Digital Transformation, in questi ultimi due anni la tecnologia ha davvero fatto emergere delle necessità, da anni si sente parlare di Digital Transformation, ma eravamo realmente pronti? No. Tra lavoro remoto e lavoro “agile” esiste una differenza che ancora oggi crea aspettative sbagliate tra le aziende. Perché non basta la distanza dall’ufficio, cioè lavorare da casa, per essere smart, e promuovere una collaborazione fondata davvero sul raggiungimento di obiettivi assegnati. Perché se le persone si misurano per obiettivi, ci si aspetta un’efficienza maggiore e una produttività più elevata. Se, invece, si applica esclusivamente il remote working ci si aspetta continuità rispetto ai risultati.
In questo scenario, quali strumenti, insieme a Microsoft e alle piattaforme cloud di Microsoft, stanno partecipando a migliorare l’efficienza produttiva, la digitalizzazione? Esistono casi d’uso a supporto?
Di questo si parla nel podcast di Marco Lorusso, giornalista ed esperto di informatica, a Luigi Sangiorgio, Head of Smartworking e Genesio Parente, Business Applications Manager di Npo Sistemi in collaborazione con Microsoft.
ASCOLTA IL PODCAST