Digital Transformation, digitalizzazione e gestione documentale
A cosa serve la digitalizzazione? A far evolvere un’azienda verso l’agilità, l’automazione e la razionalizzazione dei processi, a diffondere un Cambiamento e ad abilitarlo insomma.
In questo scenario la gestione documentale e gestione dei workflow permette di gestire in maniera controllata flussi e processi, è fondamentale, nel senso davvero di fondamenta, per la digitalizzazione di un’azienda. Per farlo occorre scegliere un partner a cui affidarsi per avviare un progetto di Digital Transformation effettivo, quello che include non solo la scelta della migliore tecnologia, ma che sappia farla parlare con le persone in azienda e acquistare soluzioni senza abilitarle davvero attraverso un Change Management: è necessario ascoltare e affiancare le persone in un cambiamento sostanziale e organizzativo, solo in questo modo le tecnologie saranno correttamente valorizzate.
Vuoi saperne di più?
Guarda la prima videointervista dedicata alla gestione documentale di Marco Lorusso, giornalista ed esperto di informatica, a Luigi Sangiorgio, Head of Smartworking.